Il miele di TARASSACO: miele di grande personalità che viene prodotto all’inizio della primavera solo se l’alveare è ben sviluppato al momento di questa fioritura. Si presenta di un color giallo crema ed ha la tendenza a cristallizzare nel tempo. Il profumo ricorda il fieno bagnato e l’aceto mentre l’aroma richiama quello della mandorla amara, se cristallizza finemente dà una sensazione “rinfrescante”.
Il miele di ACACIA: è un miele molto delicato, e grazie a questa sua particolarità si presta a molteplici usi. È il più adatto per dolcificare senza modificare il gusto della pietanza o bevanda. Il colore è chiaro e non tende a cristallizzare facilmente, il profumo ricorda quello della vaniglia e dello zucchero a velo, all’assaggio risulta molto dolce e delicato.
Il miele MILLEFIORI PRIMAVERILE: miele delicato raccolto dopo la fine della fioritura dell’acacia, in base all’annata regala ogni anno emozioni diverse. È un miele interessante e ricco di sfumature sensoriali che si presta molto bene agli abbinamenti con formaggi, verdure o degustato da solo. Il colore è chiaro con riflessi dorati, tende a cristallizzare lentamente nel tempo. Il profumo è fruttato e floreale, l’aroma ricorda il mosto e la pesca disidratata. Assaggiandolo ha una buona persistenza al palato con sentori di fruttati e floreali.
Il miele MILLEFIORI ESTIVO: è l’ultimo millefiori che viene raccolto dalla fine di giugno fino all’inizio di agosto. Il colore è ambrato e tende a cristallizzare lentamente. Il profumo è deciso e rievoca l’aroma di camomilla essiccata, di resina e di sottobosco. All’assaggio si percepisce un retrogusto amarognolo e piacevolmente pungente con note di frutta matura e rinfrescante.
Il miele di TIGLIO: si coglie quando arriva l’estate. Si presenta di una colorazione piuttosto chiara che una volta cristallizzato diventa bianco avorio. Il profumo è fresco, mentolato e balsamico. Al gusto restituisce un sapore fresco, dolce, aromatico che ricorda le erbe di montagna e la menta.
Il miele di CASTAGNO: raccolto verso il mese di luglio, è uno dei mieli più scuri, di colore ambrato scuro o marrone. Il profumo è forte e deciso. Il gusto rispecchia il suo profumo, risultando complesso, amarognolo e persistente. Noto per le proprietà antiossidanti grazie alla ricca presenza di flavonoidi e polifenoli.